League of Legends: Patch Notes 9.5: Tanti piccoli cambiamenti

0
129
League of legends patch 9.5
League of legends patch 9.5

Questo martedì è uscita la patch 9.5, che non cambierà il meta attuale, ma sposterà diverse curve di potere di campioni più o meno viabili.
Il team di bilanciamento lavora sodo per portare il gioco in una situazione sana e vivibile, ma come ogni patch, sta ai giocatori a criticare il loro lavoro e a trovare sempre qualcosa di cui lamentarsi. Quindi, che ne dite di trovare questo qualcosa insieme?

Campioni

Akali

Passiva – Marchio dell’assassino

DURATA VELOCITÀ DI MOVIMENTO BORDO DELL’ANELLO 1,25 secondi 2 secondi
DURATA VELOCITÀ DI MOVIMENTO ESTERNO DELL’ANELLO 1,25 secondi 2 secondi
  • Cambiamento molto lieve, che si sentirà in occasioni abbastanza rare.

W – Velo di penombra

INVISIBILITÀ ALLE TORRI Akali ora viene rivelata dalle torri solo entro la gittata d’attacco di una torre, invece che entro la sua portata visiva
CUCÙ Ad Akali ora basta uscire e rientrare una volta nel Velo per estenderne la durata massima di 3 secondi, anziché estenderla di 0,5 secondi per volta in sei volte
  • Questo buff invece è molto grosso, e si sentirà parecchio. Buona fortuna a giocare ad acchiapparello con Akali.

E – Capriola shuriken

DANNI PRIMO LANCIO 60/90/120/150/180 70/105/140/175/210
DANNI SECONDO LANCIO 60/90/120/150/180 50/80/110/140/170
  • Più danni al primo lancio, meno al secondo. Abbastanza semplice, ma al livello 5 della spell ci saranno complessivamente 20 danni in più.

R – Esecuzione perfetta

RICARICA 120/100/80 secondi 100/85/70 secondi
Buff giustissimo.
Complessivamente, Akali ha ricevuto un buff doveroso, dopo essere stata portata a terra negli ultimi aggiornamenti (41% Winrate).
  • Non penso che sia abbastanza fer farla tornare alla sua oppressività con cui ormai abbiamo avuto a che fare per troppo tempo, ma di certo questo buff la riporterà a una condizione viabile.

Neeko

E – Groviglio

DURATA IMMOBILIZZAZIONE 0,5 secondi per tutti i nemici tranne l’ultimo campione colpito; 0,7/0,9/1,1/1,3/1,5 secondi per l’ultimo campione colpito, che diventano 1,8/2,1/2,4/2,7/3 secondi se Groviglio colpisce almeno due nemici 0,7/0,9/1,1/1,3/1,5 secondi per il primo nemico colpito; 1,8/2,1/2,4/2,7/3 secondi per tutti gli altri nemici colpiti

BUG RISOLTO Non disarma più i nemici

  • Cambiamento piuttosto complicato, ma in berve: Se colpisci un avversario dopo aver colpito almeno due unità, Groviglio manderà direttamente AFK il campione colpito. Neeko è in una situazione piuttosto strana, in cui non è viabile nel ruolo che dovrebbe ricoprire, ma è giocata nella maggior parte dei casi in toplane con una build on hit. Bisogna vedere come questo cambiamento cambierà la versione maga di Neeko e la sua versione minigun.

Rakan

W – Ingresso trionfale

DANNI 70/115/160/205/250 (+0,7 potere magico) 70/120/170/220/270 (+0,7 potere magico)

VELOCITÀ SCATTO 1400/1445/1480 (in base al tipo di stivali) 1500

  • Buff GROSSISSIMO. Non sembra, ma nella prossima patch, se passerà il cambiamento che attualmente è in prova sul PBE a Xayah (Più Attack Speed sulla W), Rakan potrebbe fare il suo Ingresso Trionfale nel meta. I danni in più sono un bonus, quello che conta è la velocità dello scatto, che renderà l’abilità più difficile da evitare.

Skarner

Passiva – Guglie di cristallo

RIMOSSO ALLARME INTRUSI Le guglie non appaiono più sulla minimappa
PORTATA GUGLIE 1150 1600

AGGIORNATO PERCHÉ LORO DUE? La guglia del buff rosso ora è nella portata di Krug e Lamabecchi

  • Cambiamento di QoL per il nostro scorpione preferito, che rende i suoi clear notevolmente più veloci. Approvato.

Vi

Statistiche base:

CRESCITA VELOCITÀ D’ATTACCO 2,5% 2%
  • Ci arriviamo dopo al motivo.

Passiva – Scudo energetico

RICARICA 12-8 secondi (ai livelli 1-9) 16-12 secondi (ai livelli 1-9) (vedi Colpi ammaccanti più sotto)
RAPPORTO SCUDO 10% della salute massima 15% della salute massima
  • Più scudo.

Q – Spaccaferro

RIMOSSOUN QUARTO DI DOLORE Non infligge più il 25% di danni in meno ai non campioni
RAPPORTO 1,6 attacco fisico bonus 1,4 attacco fisico bonus
  • Meno danni in generale, ma clear più veloci. Cambiamento che va anche a colpire la versione toplane di Vi, che potrebbe fare il suo ritorno.

W – Colpi ammaccanti

VELOCITÀ D’ATTACCO 30/35/40/45/50% 30/37,5/45/52,5/60%
novitàRICARICA PASSIVA La ricarica di Scudo energetico ora si riduce di 3 secondi con ogni attivazione di Colpi ammaccanti
  • Cambiamento enorme nell’identità del campione.

E – Forza eccessiva

CONI CRITICI I danni del cono ora possono mettere a segno colpi critici
RAPPORTO 1,15 attacco fisico totale, 0,7 potere magico 1,1 attacco fisico totale, 0,9 potere magico
  • Ok?

R – Aggressione violenta

RICARICA 110/85/60 secondi 120/100/80 secondi
DANNI 150/300/450 (+1,4 attacco fisico bonus) 150/325/500 (+1,1 attacco fisico bonus)
RIMOSSO UN QUARTO DI DOLORE Non infligge più il 25% di danni in meno ai bersagli secondari
RESPINGIMENTO BERSAGLI SECONDARI Vi respinge i nemici che attraversa di 250 di gittata in 0,25 secondi 350 di gittata in 0,75 secondi

Una delle spell più oppressive del gioco che finalmente vedremo meno spesso. Complessivamente un buff, nonostante il nerf alla ricarica.

  • Cambiamenti davvero pesanti su Vi, alla quale viene stroncata la sua identità da bruiser che buildava AD, e le viene data una nuova anima: L’attack speed. Con più velocità di attacco Vi sarà in grado di ridurre il tempo di ricarica della sua passiva e di conseguenza avere più scudi. Campione da tenere d’occhio.

Oggetti

Linea Scudo reliquia

GUARIGIONE SCUDO RELIQUIA 15 (+2% della salute mancante del bersaglio) 5-30 a 0-100% della salute mancante del bersaglio
GUARIGIONE “DIFESA DI TARGON” 40 (+2% della salute mancante del bersaglio) 10-60 a 0-100% della salute mancante del bersaglio
GUARIGIONE “RESTI DELL’INCARNATO” 50 (+2% della salute mancante del bersaglio) 15-90 a 0-100% della salute mancante del bersaglio
  • Meno cure a inizio partita.

Rasoio della tempesta

ATTACCO FISICO 55 60
VELOCITÀ D’ATTACCO 25% 30%
  • Non è abbastanza per renderlo un buon oggetto, ma siamo sulla giusta via. Il problema dello Stormrazor risiede nel fatto che è stata stroncata completamente la sua identità nella patch 9.3, rendendo l’oggetto da qualcosa che volevi rushare a un quarto o quinto oggetto situazionale. C’è ancora da lavorare, più che sui numeri, sull’utilità dell’oggetto stesso.

Scossa di assestamento

DURATA RESISTENZA 3 secondi 2,5 secondi
  • Bugfix che affligge le prestazioni della runa. Dovrebbe essere nerfata in un modo o nell’altro, ma per ora ce la teniamo così.

Conquistatore

FORZA ADATTIVA 2-10 per carica (10-50 al massimo delle cariche) 2-6 per carica (10-30 al massimo delle cariche)

  • Viene invece completamente demolito il Conquistatore, che ha avuto vita brevissima.

Taglio profondo

DANNI BONUS 4-10% 5-12% (ancora contro bersagli con 10%-100% di salute massima in più rispetto a te)
  • Non c’è comunque nessun motivo per non prendere Colpo di Grazia. Non basta.

Modifiche semplici

 

Modifiche talmente corte che non sto nemmeno a commentarle per troppo tempo.

Cho’Gath

E – Spine vorpal

DANNI 20/30/40/50/60 22/34/46/58/70
  • Perchè?

Dr. Mundo

E – Masochismo

RESISTENZA MAGICA 2% per carica, fino a 6/12/18/24/30% 3% per carica, fino a 6/15/24/33/42%
  • Più MR per il nostro omaccione viola. Sarà in grado di buildare più armor, in quanto ora la resistenza magica nel suo kit è notevole.

Gangplank

E – Barile di polvere da sparo

DANNI BONUS AI CAMPIONI 60/90/120/150/180 80/105/130/155/180

R – Sbarramento d’artiglieria

DANNI MAGICI PER ONDATA 35/60/85 (+0,1 potere magico) 40/70/100 (+0,1 potere magico)
DANNI MASSIMI 420/720/1020 (+1,2 potere magico) 480/840/1200 (+1,2 potere magico)
  • Faccio fatica a comprendere il motivo di questi buff, ma di certo i main GP non disprezzano.

Graves

Statistiche base

ATTACCO FISICO 63 66
  • Clear più veloci. FINE.

Jhin

Q – Ispirazione improvvisa

RAPPORTO 0,4/0,475/0,55/0,625/0,7 attacco fisico totale 0,45/0,525/0,6/0,675/0,75 attacco fisico totale

  • Complessivamente 5 danni in più ogni 100 di AD. Senza contare il fatto che questi danni aumentano in percentuale in base al numero di unità uccise nei 4 rimbalzi della spell.

Nunu e Willump

Statistiche base

SALUTE 590 570

Q – Consumazione

GUARIGIONE 75/120/165/210/255 75/110/145/180/215
  • Campione oppressivo in soloQ. Meritava un nerf? Probabilmente no. Cambierà molto? Quasi nulla.

Tryndamere

Passiva – Furia guerriera

LIMITE PROBABILITÀ DI CRITICO PER FURIA Fino al 35% 35/40/45/50% ai livelli 1/6/11/16
  • Il buff non si farà mai sentire, se non in circostanze piuttosto rare.

Sylas

W – Regicidio

GUARIGIONE 50/80/110/140/170 (+0,35 potere magico) 60/80/100/120/140 (+0,45 potere magico)

RAPPORTO DANNI 0,55 potere magico 0,65 potere magico

  • Nessuno sa dove si voglia andare a parare con Sylas. Probabilmente non lo sa nemmeno il team di bilanciamento della Riot.

Yorick

R – Epitaffio delle Isole

DANNI VERGINE 10/20/40 (+0,5 attacco fisico totale di Yorick) 0/10/40 (+0,5 attacco fisico totale di Yorick)

DANNI MARCHIO 5/7,5/10% della salute massima del bersaglio 3/6/9% della salute massima del bersaglio

  • Oof. Piuttosto pesante.
E con questo è tutto, come al solito speriamo che la prossima sarà una patch migliore, e in attesa di essa ci aspettano due settimane di 9.5.
Buona fortuna sulla Landa!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami